Onirica. Prima mostra personale di Francesca Da Sacco.

Onirica. Prima mostra personale di Francesca Da Sacco.

La galleria Il Tavolo Luminoso è orgogliosa di presentarvi la mostra che ci accompagnerà per tutto settembre, e che si svilupperà in varie modalità, quasi tutte nuove.
L’opera di Francesca Da Sacco è sempre tesa tra due estremi: quello onirico e sognante, e quello legato alla quotidianità e al vivere di tutti giorni. Una tensione che crea, in una poetica tutta femminile, mondi sognanti e leggeri come balene che fluttuano tra i tetti delle case di una città addormentata.
Ma Francesca non è solo questo, perché nella sua carriera ha fatto un po’ di tutto: la fumettista, la sceneggiatrice e l’illustratrice.
Come fumettista lavora per AWE edizioni, un collettivo che si è costituito casa editrice e che pubblica quello che in Italia viene definito fumetto indipendente. Qui la nostra autrice è sia fumettista completa, sia sceneggiatrice; e viene considerata dall’editore come un piccolo diamante.
Nell’ambito dell’illustrazione ha illustrato innumerevoli libri per l’infanzia editi soprattutto all’estero. Ambiente in cui il suo tratto diviene più accogliente e amorevole. Mentre per l’Italia ha illustrato alcuni giochi di ruolo per Narrattiva: Persi nella Pioggia; Inverse World.

La presenza di Francesca in galleria ci permetterà di sperimentare nuovi genere di eventi. Il primo arriva direttamente Domenica 3 settembre. Nella mattinata la galleria si aprirà eccezionalmente per un workshop tutto dedicato all’illustrrazione: Ricette di Creatività; che vi insegnerà a come creare e sviluppare le vostre illustrazioni. (nel primo messaggio verrà inserito il link all’evento workshop.).
I posti disponibili sono solo dieci (10) e stanno arrivando le prime prenotazioni.

La collaborazione con Narrattiva ci da la possibilità di creare un evento piuttosto strano per la galleria: due tavoli per dimostrativi dei giochi di ruolo illustrati da Francesca. (A breve apriremo l’evento per le iscrizioni.)

Commento all'articolo