Carne Fluo. Prima mpostra personale a Pesaro di Luana Belsito (Wally Pain)

Carne Fluo. Prima mpostra personale a Pesaro di Luana Belsito (Wally Pain)

Luana Belsito, in arte Wally Pain, non ha bisogno di presentazioni per chiunque sia interessato al fumetto o all’illustrazione. Luana è conosciuta sui social come una persona prolifica, che non si accontenta di aver imparato una nuova forma di tecnica, no, lei la deve padroneggiare. Così sui suoi profili social si possono vedere tempere, acquerelli, la colorazione digitale di opere analogiche, e da qualche tempo a questa parte persino la colorazione al pennarello. Non le basta questo, Luana deve anche sperimentare, vedere dove può arrivare mischiando le varie tecniche, le varie colorazioni. Tutto diviene modo per imparare cose nuove e ci regala ogni volta nuove emozioni.

All’inizio dell’anno Feltrinelli ha pubblicato Corpi, un volume di cui Luana si è mostrata nella sua opera prima come autrice completa e ha dimostrato, non che ce ne fosse bisogno, le sue capacità: sia nella scrittura, sia nel disegno. Durante l’inaugurazione avremo la possibilità anche di parlare di questo volume, e sentire storie sulla sua lavorazione, o cosa ha portato il volume ad avere l’aspetto che ha.

Nuovamente la presenza di un’artista ci da la possibilità di ospitare un workshop. Questa volta il workshop sarà dedicato alla colorazione al pennarello, a breve uscirà il prospetto del corso che si terrà nel pomeriggio di domenica 8 ottobre.

Commento all'articolo