Mani Rosse. Prima Mostra a Pesaro di animazione Stop Motion.

Mani Rosse. Prima Mostra a Pesaro di animazione Stop Motion.

Spesso nella nostra vita da appassionati, collezionisti e amatori ci siamo chiesti come si producono le cose che vediamo, quali sono le tecniche e magari ci sfiora il pensiero anche qualche domanda sulle tempistiche.
Quello che presentiamo con questa nuova mostra è un po’ tutto questo, è la meraviglia che ci coglie al cinema, ma è anche uno sguardo dietro le quinte di un mondo, quello della stop motion, che abbiamo potuto avere solo dagli extra dei DVD.

Il progetto che presenteremo è quello di Mani Rosse di Francesco Filippi, un mediometraggio che sposta l’attenzione dell’animazione dall’infanzia all’adolescenza. A detta del regista infatti è uno di quei pochi progetti che “riesce a parlare agli adolescenti”; lo fa raccontando una storia di violenza famigliare che contiene anche la medicina per il superamento del problema e del dolore, ma non è solo questo è anche il racconto di un improbabile amicizia.

Ciò che potremo vedere durante la mostra sono: i pupazzi utilizzati per il film, una scenografia esterna, e alcuni fotogrammi del film.

Il 2 marzo il regista sarà presente, e si presterà per un’incontro con il pubblico presente; con lui parleremo del suo lavoro e di come è nata questa storia e dei nuovi progetti.

La mostra si protrarrà fino al 31 marzo.

INGRESSO LIBERO

Commento all'articolo