Tavola Luminosa: Alterazione Corporea

Tavola Luminosa: Alterazione Corporea

Anche il mese novembre ha la sua Tavola Luminosa, questa volta tutta dedicata all’alterazione corporea, a cosa voglia dire esserne soggetti, quali i benefici e quali le problematiche.

Che cos’è una tavola Luminosa? È una tavola rotonda in cui ci si racconta come le opere di intrattenimento abbiano trattato il tema della serata.

Chi può partecipare? Chiunque. Sei una persona timida e non tebla senti di parlare di fronte ad altre persone, puoi venire ad ascoltare cosa hanno da dire gli altri sull’argomento e magari tornare a casa con un paio di titoli da recuperare. Questo non vuol dire che devi goderti passivamente la serata, infatti puoi fare domande puntualizzare e aggiungere il tuo pensiero a quello espresso da altri.
Invece se vuoi partecipare attivamente devi prepararti una breve discorso sul tema della serata, l’alterazione corporea. Puoi parlare di qualsiasi opera a fumetti. di animazione, cinematografica, letteraria, seriale o videoludica. Vale tutto finché si resta focalizzati sul tema della serata.

sotto è inserita la scaletta della serata che, come al solito. verrà riempita nel corso delle settimane.

Jacopo: Elogio dell’alterazione. La vita sperimentale di Hiroshi Shiba (Jeeg)

Matteo: Devil may cry e l’accettazione dei propri dualismi e mutamenti

Alessandro: Venom – Simbionti e parassiti nell’universo Marvel

Andrea: Mostri fuori, mostri dentro. Come è cambiata la percezione fisico morale e The Last Of Us

Commento all'articolo