Tavola Luminosa: Tremori.
Come di consueto, anche nel 2024, tornano gli incontri serali del giovedì sera alla galleria Il Tavolo Luminoso. La tavola rotonda di gennaio è dedicato ai TREMORI. Un tema ampio che si può coniugare in differenti maniere: il tremore della terra, dei cataclismi, dei terremoti; i tremori dovuti alla malattia; quelli dati dalla paura; quelli dovuti alla vecchiaia; quelli dati dal freddo.
COME PARTECIPARE?
L’evento è aperto a chiunque vuole partecipare, senza bisogno di alcuna iscrizione. Le modalità per partecipare sono due. La prima, la più semplice, è quella di essere un “semplice” ascoltatore. Vi presentate, prendete posto e ascoltate cosa hanno da dire gli altri partecipanti, tornando a casa con un paio di titoli da recuperare per arricchire le vostre letture o visioni. Ovviamente questo non fa di voi un ascoltatore passivo, chiunque tra i partecipanti può fare domande, puntualizzare, o descrivere come ha vissuto, sperimentato o una particolare cosa.
La seconda modalità è quella più impegnativa perché non siete spettatori ma siete i “relatori” della serata, vi prenderete carico di uno degli spazi che compongono la serata e racconterete ai presenti come una particolare opera svisceri il tema della serata: TREMORI.
CHE COSA POSSO PORTARE? Chi relaziona può portare tutto quello che desidera, non importa che sia un’opera a fumetti, cinematografica, seriale televisiva, di animazione (nazionale o internazionale che sia), letteraria, videoludica o musicale. Vale tutto finché il tema della serrata è focalizzato.
Come di consueto inseriremo sotto gli spazi disponibili per la serata, con il vostro aiuto gli riempiremo.
Andrea: Tremare di paura con The Walking Dead
Matteo: L’immersività nel videogioco: il rumble, tra segreti e horror.
Jacopo: l’ambivalenza del disastro. Ricognizione su Godzilla
Jonathan: excursus nel manga gekiga.
Alessandro: Who goes there? Il terrore dentro e fuori di noi.
Commento all'articolo