Hot Spicy Mix. Una Mostra di Fumetto e Illustrazione Erotica.
Benvenuti alla mostra del mese! Questa straordinaria esposizione è un’esplosione di creatività e sensualità, un mix speziato e bollente che vi lascerà senza fiato. Ritorniamo al mondo affascinante del fumetto e dell’illustrazione erotica, ma con un twist inaspettato e avvincente. Le opere delle nostre talentuose artiste vi condurranno in un viaggio intimo attraverso la connessione dei corpi, raccontando quel dialogo unico che si scatena soltanto quando ci si spoglia di ogni barriera. Un’esperienza visiva senza precedenti vi attende, pronti a lasciarvi trasportare dall’arte dell’eros e dell’espressione corporea. Venite ad immergervi in questo mondo di suggestioni e emozioni, dove l’immaginazione si mescola con la sensualità in un vortice di bellezza e passione.
Elena Ominetti è una fumettista di fama internazionale. Abbiamo già avuto il privilegio di ammirare le sue opere durante la presentazione di “Welcome to Saint Hell”. Elena ha collaborato con differenti case editrici italiane e ha cofondato due collettivi, lasciando un’impronta indelebile nel panorama artistico. In Francia, ha dato vita a opere di fumetto erotico che hanno conquistato il cuore di un vasto pubblico.
Nicole Serra è una talentuosa colorista nota soprattutto per il suo lavoro presso la celebre rivista Topolino e altre importanti realtà editoriali. Quando non è impegnata nel mondo dell’editoria, si dedica alla creazione di affascinanti illustrazioni di genere erotico, dando vita a opere che sfidano i confini della fantasia e dell’espressione artistica.
Lasciatevi tentare dall’opportunità di esplorare la profondità dell’animo umano attraverso gli occhi delle nostre straordinarie artiste. Siete pronti a provare l’avvolgente fascino dell’erotismo illustrato?
L’inaugurazione inizierà alle ore 18:30
Alle 19:00 si terrà l’incontro con le autrici, in cui parleremo del mondo del fumetto al femminile, di fumetto erotico e dell’erotico femminile.
INGRESSO LIBERO
La mostra sarà aperta fino a Domenica 2 giugno.
Il primo giugno con un evento aperto a tutti i disegnatori si terrà una sessione di disegno dal vivo con una ballerina di Burlesque a fare da modella. [seguirà evento facebook] Ringraziamo Cuore e Burlesque di averci dato questa possibilità e averci garantito una buona chiusura di mostra.
Elena Ominetti
Classe ’86, si diploma nel 2016 ai corsi di Fumetto e Colorazione Digitale presso Acca Academy a Jesi.
Nel 2018 co-fonda il collettivo di autoproduzione Cappuccino ExPress e inizia a collaborare con Cronaca di Topolinia.
Nel 2021 disegna il webcomic Caduta Libera per Tacotoon, si diploma al corso di Scrittura e Sceneggiatura presso Acca Academy a Jesi e co-fonda un altro collettivo, Dark Gun Comics, con cui produce la miniserie Welcome to SAINT HELL. Inizia a lavorare per la casa editrice francese Tabou Éditions presso la quale pubblica Sans un mot (2022) e Les mots pour le dire (2023) e fa da art director per il progetto Don’t Open- Sex Inside (2023) di Cappuccino Express.
Nel 2024 collabora con Leviathan Labs per una breve storia all’interno della rivista Giallo mentre al momento lavora per Space Between Entertainment alla serie Smoke Weed, See The Future negli USA e ad un nuovo progetto erotico per il mercato francese.
Nicole Serra
Colorista per Topolino di giorno, disegnatrice di illustrazioni erotiche di notte. Le piace parlare di intimità, di relazioni, di sessualità e di rappresentazione.
Ha frequentato il corso di cinema d’animazione presso l’Accademia Nemo di Firenze per poi iniziare la sua carriere come colorista digitale, lavorando con vari studi e case editrici tra cui Panini Comics, Rizzoli, Image Comics, Dentiblù Edizioni, Arancia Studio.
Collabora come insegnante con la realtà artistica bolognese Bianconiglio Lab, occupandosi del Laboratorio di Illustrazione Erotica.
Dal 2023 ha iniziato ad interessarti alla linoleografia come nuovo mezzo espressivo.
Nei suoi progetti personali esplora il mondo dell’erotismo, con un occhio di riguardo verso i corpi femminili e la loro rappresentazione come soggetti attivi nel gioco dell’intimità.
Commento all'articolo