Tavola Luminosa: Non Morto

Tavola Luminosa: Non Morto

Come ogni mese ci avviciniamo al nostro incontro serale, il tema di questa serata sarà il NON MORTO, un termine che porta con se differenti visioni di ciò che la non morte, o a volte la non vita porta con sè.
Ma partiamo per gradi.

Cos’è una Tavola Luminosa?
Una Tavola Luminosa è un incontro serale in cui un gruppo di amici e di appassionati si incontra per discutere del tema della serata, non ci sono dei veri e propri relatori e chiunque può partecipare con diverse modalità e a differenti livelli.

Come Posso partecipare?
Le modalità per partecipare sono come al solito due. La prima è la più semplice: vi presentate all’appuntamento e ascoltate quello che altri hanno da dire sull’argomento, magari tornando a casa con qualche titolo da recuperare, o una prospettiva nuova su un qualcosa che avevate già letto o visto. Di solito questa modalità viene utilizzata da persone timide che no si vogliono esporre alla loro prima presenza, o da chi non ha nulla da dire sullo specifico argomento. ATTENZIONE: questo non fa di voi uno spettatore inerme, infatti potrete interrompere il “relatore” per puntualizzare, fare domande, o aggiungere cosa ci avete visto su un determinato “oggetto”.
La seconda modalità è più impegnativa, infatti vi vedrà occupare uno degli slot della serata come relatore, dovrete prepararvi un breve discorso su come il tema della serata è stato inserito in una particolare opera.

Cosa posso portare?
Si può scegliere qualsiasi genere di opera d’intrattenimento, dal fumetto al cinema, dai videogiochi ai giochi da tavolo, dalla letteratura alla serialità televisiva. Senza dimenticare l’animazione, che sia anime o occidentale. Qualsiasi opera può essere portata finché il tema della serata è ben focalizzato.

Sotto verranno inseriti gli spazi disponibili per la serata, gli vedrete riempirsi nel corso di queste settimane.

Andrea: La trilogia degli zombie di George Romero e la critica al mondo in cui viviamo.

Marco: Nessuna pietà, nessuna tregua, solo cieca ferocia: il mondo di Sine Requie.

Commento all'articolo