Persi nella Pioggi/Inverse World

Persi nella Pioggi/Inverse World

La mostra Onirica di Francesca Da Sacco ci ha dato molte possibilità, così grazie alla variegata abilità narrativa delle immagini dell’autrice abbiamo potuto incamminarci per nuove strade.
quella che abbiamo di fronte è un’opportunità straordinaria, cioè quella di vivere in prima persona avventure. Infatti Francesca ha illustrato due giochi di ruolo per Narrattiva, casa che si occupa di giochi di ruolo narrativisti.
Narrattiva ci ha dato la disponibilità di due tavoli da gioco, con quattro giocatori ognuno.

I giochi in questione sono:
PERSI NELLA PIOGGIA.
Le Pluvarpie, le terrificanti sirene della pioggia sono in agguato…
Si dice che i bambini che si perdono in città nei giorni di pioggia finiscono divorati dalle Pluvarpie. L’unica maniera di sfuggire a quelle fameliche creature è trovare altri bambini perduti e rimanere sempre uniti, vicini uno all’altro.

Alla fine, solo uno dei bambini perduti troverà la strada di casa. Nessuno degli altri sarà mai più trovato.

INVERSE WORLD
L’avventura ti chiama. Sei pronto a rispondere?

Viaggia fra le isole volanti di Inverse World, fra avventurieri di ogni tipo: spregiudicati capitani al comando di ciurme di pirati, impavidi scalatori che sfidano il pericolo e la forza di gravità, antichi e potenti golem in grado di tenere testa a eserciti, avventurieri di ogni razza e sopravvissuti solitari alla ricerca di un luogo da chiamare casa.
In questa nuova ambientazione per Dungeon World, creata appositamente allo scopo di esaltare e sfruttare al massimo i punti di forza del gioco, tu e i tuoi amici potrete esplorare nuovi luoghi, incontrare culture fantastiche e affrontare pericoli come non ne avete mai visti prima.

Commento all'articolo