Tavola Luminosa: Divinità
Tavola Luminosa è un appuntamento serale che vede sviscerato il tema della serata attraverso i vari media dell’intrattenimento; questo mese parliamo di divinità.
Come si partecipa ad una Tavola Luminosa?
Le modalità sono due. La prima, la più semplice, è quella di partecipare come ascoltatori, venite all’appuntamento ed ascoltate quello che gli altri partecipanti hanno da dire. Questo non vuol dire che la vostra presenza sia marginale, infatti potrete fare domande, puntualizzare ed intervenire sugli interventi di altri partecipanti. Male che vada tornerete a casa con un paio di titoli e qualche autore da recuperare.
La seconda è la partecipazione attiva, vi preparate un intervento e lo esplicate davanti ad un pubblico di appassionati come voi. Si può parlare di tutto dai fumetti, ai serial televisivi, dai videogiochi alle opere di letteratura, dai cartoni animati alla cinematografia. Vale tutto finché l’opera selezionata è centrata sul tema della serata: in questo caso Divinità.
Il tema è volutamente ampio per poter essere collegato a più cose possibile: alle divinità del mondo reale a quelle inventate. Quali sono le divinità che il mondo dell’intrattenimento ci sta raccontando?
Ovviamente gli spazi sono pochi e già hanno iniziato a riempirsi chi volesse partecipare attivamente è pregato di contattare la galleria nei seguenti modi:
Email: iltavololuminoso@gmail.com ;
Utilizzando la messaggistica dei social;
telefonando o mandando un messaggio a 3467013465 (funziona anche per whatsapp);
telefonando in galleria 0721625641;
o semplicemente presentandosi in galleria.
Come di consueto sotto saranno lasciati gli spazi disponibili per gli interventi della serata.
Alessandro: Divinità meravigliose
Matteo: God of War – gli abissi di un Dio-Uomo (può contenere spoiler)
Jacopo: Il messia infelice: sovraumanità e trascendenza in Hokuto no Ken
Andrea: PunkRock Jesus vs Miniature Jesus: il Cristo ateo contro l’indipendenza dell’uomo.
Commento all'articolo