Dark Gun Comics Presenta Welcome To Saint Hell.
Terremo fede a d una delle promesse fatte, quella di fare conoscere gli autori al pubblico di appassionati, infatti dopo una lunga assenza tornano gli incontri con gli autori nella nostra saletta incontri.
Questa volta non si tratta di conoscere un singolo autore ma un intero collettivo, formato da corregionali che con la loro passione si sono addentrati nel vasto mondo della pubblicazione indipendente.
Conosceremo il loro progetto, un fumetto hard boiled/pulp ambientato nella città immaginari di Saint Hell, una metropoli che deve molto alla struttura descritta da Dante nella sua Commedia: i quartieri sono divisi in Inferno, Paradiso, Purgatorio, Limbo.
Conosceremo le varie difficoltà che si nascondono dietro l’autoproduzione, o kickstarter utilizzato dal gruppo per finaziare le proprie campagne crowfonding.
Soprattutto conosceremo le persone, che lavorano nel fumetto e in campi annessi, i loro obbiettivi e le loro aspirazioni come collettivo e come singoli individui.
Dark Gun Comics oggi è formato da Marco N.G. Filipponi (sceneggiatore), Elena Ominetti (fumettista), Diego Martini (colorista) e Daniele Marini.
Commento all'articolo