Tavola Luminosa: Spin Off

Tavola Luminosa: Spin Off

Le tavole luminose sono incontri aperti a tutti, delle tavole rotonde senza relatori dove i convenuti si siedono amichevolmente a parlare del tema della serata.

Cosa è Una Tavola Luminosa?
Nella maniera più semplice è un gruppo di amici che si siede per parlare di specifiche tematiche legate al mondo dell’intrattenimento, in un contesto protetto nel quale non ci sono veri e propri relatori ma appassionati che raccontano le loro esperienze col tema della serata.

Come posso partecipare?
Le modalità di partecipazione sono due. La prima è la più semplice, si viene in galleria per ascoltare gli altri ospiti e ciò che hanno da dire. Questa metodologia è utilizzata in genere da chi è molto timido o da chi per il tema che riguarda la serata non ha nulla da dire. Questo non fa di voi un pubblico inerme: infatti potete fare domande, puntualizzare o sottolineare che voi in quella determinata situazione avete visto altro.
La seconda modalità comporta un po’ di fatica. Vi preparate un intervento relativo al tema della serata, così che ciò che direte scolpirà l’aspetto finale della serata. Non è molto difficile, e in passato abbiamo avuto anche persone molto timide a raccontarci le loro letture e esperienze.

Cosa posso portare?
Si può portare qualsiasi ambiente dell’intrattenimento, non importa che sia fumetto, o animazione (internazionale e nazionale), che l’opera prescelta sia cinematografica o letteraria, se desiderate portare un serial televisivo… addirittura qualcuno ha proposto di portare gruppi musicali e dischi. Vale Tutto finché il tema della serata è ben focalizzato.

IL TEMA DELLA SERATA: SPIN OFF
I temi della e nostre serate sono volutamente molto ampi, questo fa sì che chiunque possa trovare un argomento di cui parlare. Il tema di questa serata sono gli SPIN OFF. Una storia è finita ma restano ancora molte cose da dire su una situazione, su un personaggio, su un luogo. Forse sono cose del passato accennate nella storia principale come accade con il Trono di Spade e House of the Dragon; O forse sono i tanti spin of de L’Attacco dei Giganti relativi ai vari personaggi; o i tanti spin off de Le Avventure di JoJo, o di The Walking Dead. Se guardate tra le vostre passioni troverete sicuramente qualcosa di cui parlare in questa serata.

Per prenotare il vostro spazio nella serata o per ricevere informazioni potete usare i seguenti metodi:

L’email della galleria: iltavololuminoso@gmail.com
telefonarci al numero 0721 625641 o al 3467013465 (funziona anche per whatsapp)
utilizzare la messaggistica dei social
o passare direttamente in galleria

Come al solito inseriamo qui sotto gli spazi disponibili per la serata, si andranno a riempire nel corso delle prossime settimane.

Jacopo: Nostalgia una sega: gli anni ottanta venuti male di Johnny Lawrence (Karate Kid/Cobra Kai) e Megumi Ayase (Creamy/La Principessa Capricciosa)

Marco: Prism e le sue shades: gli spin off della distopia

Alessandro: Helluva Boss: quando lo Spin Off apre le porte all’opera principale.

Matteo: Tra spin-off e non canonico: un’analisi su Dragon Ball GT.

Andrea: The Walking Dead, un solo vero spin off: i giochi della Tell tale Games

Commento all'articolo